Fondazione San Zeno Onlus, attiva dal 1999 e con sede a Verona, sostiene progetti di cooperazione allo sviluppo in Europa, Asia, Africa e America del Sud. Promuove e accompagna attività mirate alla scolarizzazione, alla formazione professionale e alla nascita di iniziative ed attività economiche.

CREDIAMO IN UN MONDO DIVERSO.
Fondazione San Zeno si propone di sostenere persone che si trovano a vivere situazioni di grave disagio e difficoltà, aiutandole a costruire una propria autonomia di pensiero prima ed economica poi. Credere in un mondo diverso significa offrire opportunità concrete: migliorare le condizioni di vita, offrire una speranza per il futuro.

STUDIO. FORMAZIONE. LAVORO.
Tre sono gli ambiti di intervento di Fondazione San Zeno.

Studio. Promuovendo líistruzione primaria, secondaria e universitaria con attività di alfabetizzazione e di studio che coinvolgano bambini, ragazzi, adulti; attraverso la costruzione di scuole e líacquisto di materiale scolastico.
Formazione. Intesa in due modi: formazione professionale come mezzo per entrare nel mondo del lavoro e formazione umana come strumento per credere in se stessi e nelle proprie capacità.
Lavoro. Attraverso l’avvio di piccole attività agricole e artigianali in grado di sviluppare le economie locali e che siano rispettose dei contesti sociali, etnico culturali in cui si realizzano.

Per maggiori informazioni visitate il sito istituzionale www.fondazionesanzeno.org