8a Edizione Biblioteca Vivente

8a edizione Biblioteca Vivente
sabato 18 aprile 2015

Pronti per la prossima edizione di Biblioteca Vivente?

Fondazione San Zeno organizza per sabato 18 aprile 2015 un nuovo appuntamento dopo l’interessante progetto “Varcare il muro del pregiudizio” tenutosi presso la Casa Circondariale di Montorio, Verona.

Sabato 18 aprile presso la Biblioteca Civica di Verona, potrai scegliere dal Catalogo dei pregiudizi la storia che ritieni più interessante. Potrai sfogliare un vegetariano, lo straniero nero e quello bianco, chi indossa il velo- il saio-la tunica, il disabile, la lesbica, il volontario, il detenuto.
22 titoli i cui autori sono i “libri viventi”. Persone in carne ed ossa che in circa mezz’ora in un incontro a tu per tu con il lettore, raccontano se stessi. Una bella opportunità per conoscere l’esperienza di chi ha vissuto sulla propria pelle situazioni di difficoltà e di emarginazione.

Dalle ore 15 si aprono le prenotazioni. La prima lettura inizia alle 15.30 e prosegue con una cadenza di 30 minuti una dall’altra fino alle 18.30, orario in cui si può usufruire dell’ultima lettura.

Scopri di più sulla biblioteca vivente…

COMUNICATO STAMPA

Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Verona. Si ringrazia per il logo Alessandro Sanna.
Biblioteca Vivente è uno strumento interculturale promosso dal Consiglio d’Europa, che attraverso la metafora del libro intende rompere stereotipi e diffidenze promuovendo il dialogo e l’incontro con l’altro.
Scopri le precedenti edizioni: 2 aprile, 8 ottobre 2011, 15 aprile 2012, 13 aprile 2013, 12 aprile 2014, 8 giugno 2014, 28 marzo 2015. Se vuoi conoscere il progetto Biblioteca Vivente a Scuola visita la pagina dedicata!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...